Dicono di Noi
Professionalità, competenza e passione contraddistinguono Vittorio e tutti i suoi collaboratori. I corsi in AKM ITALIA sono ben strutturati, le sedi sono molteplici e gli stage perfettamente organizzati.
Basta una lezione di prova per capire di essere nel posto giusto con le persone giuste non soltanto perché competenti e qualificate ma anche perché indiscutibilmente brave nel trasferire agli allievi le loro conoscenze e soprattutto perché capaci di mettere ciascuno a proprio agio...il che non è da tutti e rappresenta certamente un valore aggiunto.
Abbiamo scelto AKM ITALIA dopo avere visitato cinque palestre tra Milano e Pavia e oggi, a distanza di un anno, possiamo solo ritenerci pienamente soddisfatti e felici della nostra scelta che rifaremmo senza esitare
Non resta che dire: provare per credere!
Dario e Luciana (allievi Akm Italia sede Ponte Sesto Rozzano)
Luciana ToscanoUn'esperienza nata quasi per gioco, come regalo di natale alle mie figlie adolescenti, per imparare a difendersi e ad affrontare situazioni pericolose e difficili. Ho trovato invece molto molto di più di quanto potessi immaginare: professionalità, competenza e serietà unite a un entusiasmo raro e a una capacità di insegnare straordinaria, in un ambiente veramente divertente e sereno. Vittorio trascina noi allievi ogni venerdì in un'atmosfera travolgente, riuscendo a coinvolgere tutto il gruppo e a fine di ogni lezione c'è una sorta di "terzo tempo" rugbista, bellissimo, che aiuta a rinforzare i legami a crescere come gruppo. Imparare divertendosi, con persone straordinarie: questa la mia esperienza al Krav Maga Milano al Gonzaga che proseguirà per moltissimo tempo ancora!!!!!! Lo consiglio a chiunque voglia sentirsi più sicuro
Vittorio, grazie di tutto, sei straordinario!
Vittoria MajocchiHo conosciuto Vittorio tramite un amico che pratica Krav da qualche anno e devo dire che già dalla prima lezione, mi ha trasmesso serietà e professionalità. Sono passati sei mesi e sono pienamente soddisfatto dell'ottima preparazione alle tecniche di autodifesa e per l'insegnamento del giusto atteggiamento psicologico da tenere nelle varie situazioni. Vittorio ha sempre un occhio di riguardo per tutti i suoi allievi, è sempre disponibile per qualsiasi chiarimento e soprattutto riesce a creare un ambiente d'allenamento sereno e famigliare.
Grande uomo di immensa esperienza e di grande umanità.
Grazie di tutto
Marco MadaschiSono al terzo anno di questo corso AKM, scelto per caso, motivata dal fatto che per lavoro esco di casa alle 2,30 di notte e posteggiare l'auto, a volte anche un po' lontano dall'ufficio mi mette paura.
Ho trovato serietà, competenza e una professionalità tale che va al di là della tecnica, l'istruttore è anche motivatore, l'aspetto psicologico è una parte importante del corso.
La paura non mi è passata, anzi come dice Vittorio, per me un Maestro, è quella che ci salva, ma ho acquisito la consapevolezza che impegno, allenamento e atteggiamento mentale possono cambiare l'esito di situazioni potenzialmente pericolose.
Mi son sentita subito accolta nel gruppo, c'è grande rispetto, AKM è una grande famiglia! Felice di farne parte!
Sonia CavagnaHo incontrato Vittorio e Omar per caso in palestra, incuriosita dalla t-shirt che tutti indossavano chiedo di cosa si tratta, loro mi propongono una lezione di prova e mi spiegano cos'è il KravMaga.... da quel momento sono passati quasi 10 anni! AKM è sport, allenamento, potenziamento per il corpo e per la mente e l'atteggiamento in generale. AKM non è solo disciplina ma una grande famiglia di belle persone. Grazie a tutti Voi!!
Patrizia CarusoDopo un anno di corso non posso che valutare positivamente questa esperienza. Mi ci sono avvicinata per curiosità e perché, purtroppo, non siamo mai completamente al sicuro e non volevo che diventasse un limite. Ho trovato delle bellissime persone, istruttori preparati ed in grado di trasmettere l'importanza di un atteggiamento attento. Grazie a Vittorio, Omar e ai compagni di corso con livelli più elevati del mio che si sono sempre resi disponibili ad aiutarmi negli allenamenti, ora posso dire che ho una consapevolezza migliore di quello che mi circonda. Ci si allena in un ambiente sereno e propositivo, le lezioni sempre interessanti.
Marianna MaiettiTattica, Tecnica, Tempismo ed Atteggiamento. Queste sono le parole d’ordine con cui il Maestro Vittorio Porreca da decenni insegna ad adulti e ragazzi le tecniche di difesa personale basate su Krav Maga. Quindi non solo abilità tecniche ma anche la capacità’ di gestire l’ansia in situazioni ostili o di forte stress psicologico e soprattutto consapevolezza e controllo nell’uso della forza.
La simpatia ed il calore di Vittorio, oltre alla sua grandissima professionalità’, hanno creato nel tempo una grande famiglia a cui mi onoro di far parte
Roberto PetrilloDa qualche anno frequento il Corso di Krav Maga sotto la guida di Vittorio Porreca, il nostro grande Maestro. La simpatia e la professionalità che lo contraddistinguono sono gli ingredienti fondamentali che gli permettono di insegnare in maniera efficace il Krav Maga, un sistema difensivo dove i risultati contano e si vedono.
Marco GasparoniSono passato da altri istruttori ma è da loro che mi sono fermato! Ho trovato una famiglia oltre che alla loro professionalità e competenza. AKM ITALIA SEMPRE!!!
Manuel VolpeÈ sorprendente come Vittorio riesca a coniugare grande professionalità e simpatia, serietà ed attenzione per ogni singola persona, trasmettendo nel contempo energia e voglia di fare.
Un esempio positivo, anche al di fuori della palestra.
Gesualdo AndazzoDopo 4 anni posso dire che la serietà della scuola e degli istruttori permette a tutti di imparare tecniche che si spera non debbano servire mai, ma che in caso di bisogno possono cambiare radicalmente l'esito di una brutta esperienza. Il tutto in un'ambiente dove una risata, un'occasione per divertirsi e un costruttivo confronto con gli altri non mancano mai."
Claudio ZiglioliSono al secondo anno di questo corso AKM, scelto per caso, motivata dal fatto che per lavoro esco di casa alle 2,30 di notte e posteggiare l'auto, a volte anche un po' lontano dall'ufficio mi mette paura. trovato serietà, competenza e una professionalità tale che va al di là della tecnica, l'istruttore è anche motivatore, l'aspetto psicologico è una parte importante del corso. La paura non mi è passata, anzi come dice Vittorio, per me un Maestro, è quella che ci salva, ma ho acquisito la consapevolezza che impegno, allenamento e atteggiamento mentale possono cambiare l'esito di situazioni potenzialmente pericolose. Mi son sentita subito accolta nel gruppo, c'è grande rispetto, AKM è una grande famiglia! Felice di farne parte!
Sonia CavagnaUn'esperienza iniziata circa due anni orsono come accompagnatore di mio figlio praticante e che ha portato a rendermi conto per merito del grande Istruttore Vittorio, di quanto sia facile trovarsi in situazioni che insospettabilmente potrebbero portarci nei guai e di imparare la strategia necessaria per uscirne. Le competenze tecniche ed il professionismo del nostro Istruttore sono di livello estremo così come la simpatia e la disponibilità. Raccomando questo Corso a chiunque, bambini compresi.Sono al terzo anno di questa fantastica esperienza nella grande famiglia AKM.
Carlo GasparoniHo trovato serietà professionalità e grande passione per l'insegnamento al fine di fornire ad ognuno di noi la possibilità di cavarmela in brutte situazioni.... Sono felicissimo e mi reputo estremamente fortunato ad aver avuto la possibilità di entrare a far parte di questa grande famiglia....Un 'esperienza iniziata circa due anni orsono come accompagnatore di mio figlio praticante e che ha portato a rendermi conto per merito del grande Istruttore Vittorio, di quanto sia facile trovarsi in situazioni che insospettabilmente potrebbero portarci nei guai e di imparare la strategia necessaria per uscirne. Le competenze tecniche ed il professionismo del nostro Istruttore sono di livello estremo così come la simpatia e la disponibilità.
Stefano ZanottiSono passati 8 anni dalla prima volta che ho messo piede in una palestra AKM ero una bambina di 14 anni iscritta dalla mamma a tradimento che sentendo tutto ciò che accadeva in giro aveva paura mi potesse accadere qualcosa. Non era di certo il mio sport preferito, avrei voluto fare altro eppure ora non riesco a farene a meno! Quando a scuola dicevo ai miei compagni che sport facevo tutti mi trattavano con i guanti perché mi ritenevano pericolosa e la cosa mi faceva molto ridere perché il primo insegnamento che ho ricevuto è stato di valutare la situazione di non reagire e di evitare situazioni pericolose. Sono davvero contenta di fare parte della grande famiglia AKM perché anche nel piccolo della palestra dove mi alleno (San Donato) si è creato un bellissimo gruppo, sempre più numeroso abbiamo iniziato in 4/5 ora siamo quintuplicati e ogni anno i ragazzi che rinnovano l'iscrizione sono sempre di più, nonostante io sia un'allieva (quindi potrebbe non interessarmi) mi fa davvero piacere vedere questo gruppo crescere!
Invito davvero tutti ad iscriversi in una palestra AKM perché ci sono insegnanti molto competenti e qualificati ma soprattutto nessuno obbliga nessuno ad andare oltre ai propri limiti, anzi siamo costantemente invitati ed invogliati a crescere a fare meglio ma non siamo mai costretti, credo che questa sia una cosa molto importante perché ogni persona ha i suoi ritmi e i suoi tempi di apprendimento. Quindi mi sento di ringraziare in particolare Vittorio con il quale mi alleno da anni e poi tutti gli altri allenatori che ho avuto modo di conoscere!
Martina RaddusaFrequento il corso di Krav a Pogliano da 6 anni. Il primo anno ho deciso di dare l’esame, nonostante non fossi assolutamente pronto.
Non l’ho passato come è giusto che fosse, ma questo mi ha dato un’ulteriore prova della serietà degli istruttori.Dopo questa esperienza, dedizione, impegno durante gli allenamenti e umiltà, mi hanno permesso
di continuare il mio percorso, incoraggiato da Vittorio che ha creduto in me.
AKM non sforna esaltati che credono di essere invulnerabili, ma forgia carattere, spirito e corpo.
In AKM impari a padroneggiare le tecniche che ti possono salvare la pelle nella situazioni più difficili in cui ci si può imbattere, ricordando sempre che più suderai in palestra, più avrai possibilità fuori; ma ti insegna anche che, per quanto una persona creda di essere preparata, pronta a reagire e padrona della situazione, il miglior modo di uscire da un conflitto è evitarlo.
Imparerete che, quando non potrete evitare il conflitto, la sinergia tra Tattica Tempismo e Tecnica sarà vostra potente alleata.
Imparerete ad usare le armi che la natura ci ha dato.
Troverete un gruppo di persone con cui più pugni scambierete, più sarete amici!
Fabio PiccoloOttimi insegnanti, l'allievo non viene mai lasciato con dubbi o perplessità. E' un ambiente molto amichevole. L'insegnamento non è basato solo sull'esecuzione delle tecniche, ma comprende anche un supporto +psicologico.
Alberto MasperaMi sento di consigliare e promuovere AKM a chi volesse avvicinarsi a questa disciplina ma anche a chi già la pratica. Gli insegnanti sono persone deliziose ed estremamente professionali. I metodi di insegnamento sono ben studiati e soprattutto intuitivi. Il clima che si respira è amichevole e famigliare e gli stage che vengono promossi rafforzano l'unione del gruppo. Bravi!
Mariagrazia CigallinoOltre alla grande serietà e professionalità degli istruttori, alcuni aspetti che mi hanno molto colpito sono la passione ed il rispetto che riescono a trasmettere agli allievi. Il fatto anche di non essere un semplice numero all'interno della palestra non è un aspetto da trascurare in quanto questo rende Akm Italia una grande famiglia. Kravvvvv
Deborah PariniÈ una accademia di vita che, oltre a difenderti, ti insegna anche a stare attento ai possibili pericoli quotidiani facendoti rimanere coi piedi per terra ed evitando che gli allievi diventino degli spacconi attaccabrighe. Questo anche grazie ai maestri che non sono degli esaltati, come talvolta capita di trovare in alcune palestre, ma belle persone con belle famiglie.
Giulio MartinaHo conosciuto Vittorio ed Omar per caso, mi hanno spiegato cosa fosse il Krav Maga e ho provato .... succedeva quasi 5 anni fà. Da quel giorno la mia vita è migliorata, Krav con loro è determinazione, energia, forza di volontà, amicizia e rispetto. Una grande famiglia dove si impara a difendersi con le giuste tecniche in un ambiente sano che contribuisce all'arricchimento della propria persona.
Patrizia CarusoProfessionisti della sicurezza e della difesa personale di altissimo livello e umanità, per i quali l'insegnamento del Krav Maga israeliano è vissuto come una missione e ogni singolo allievo è al centro della massima attenzione. Consiglio AKM ITALIA a tutti coloro che desiderino imparare a difendere efficacemente se' stessi e i propri cari in completa sicurezza e in modo equilibrato e divertente.
Andrea TedescoAKM ITALIA è una grande famiglia e la differenza dalle altre scuole la fanno gli istruttori altamente qualificati, competenti e professionali. La mia esperienza iniziò a circa 13 anni e dopo 6 anni di allenamento non ho praticamente dubbi che questa sia la miglior accademia di Krav Maga. Una volta iniziato è dura smettere, con la costanza e l'impegno si impara molto e i risultati si riscontrano. Quello che ai miei istruttori sta più a cuore è la nostra difesa personale e l'atteggiamento mentale. Lo consiglio a tutti: donne, uomini e anche bambini. Non ne rimarrete delusi!
Monica IngegneriSono al secondo anno di allenamento con AKM, è veramente una scuola oltre che di preparazione anche di vita, l'istruttore Vittorio Porreca è veramente eccezionale
Paolo SalafiaOttima preparazione alle tecniche di autodifesa, istruttori competenti e affidabili, che riescono a farti crescere fisicamente e mentalmente indipendentemente dal tuo livello. Consigliato a chiunque...provare per credere!!!!!
Annalisa RovedaUn corso davvero speciale, ti insegna molto, ti da gran forza e determinazione! Un gruppo fantastico, sempre più unito in tutto e per tutto, dall'allenarsi in palestra al divertirsi nel tempo libero insieme! Davvero un gruppo fantastico, sono davvero felice e fiera di farne parte!!!
Monica BellenzierVeramente una gran bella scuola di Krav dove questo viene insegnato con passione, metodo e serietà. Nei corsi, gli insegnanti sono affiancati da trainer capaci e competenti così che lezione dopo lezione, si viene seguiti e istruiti con attenzione. Era dai tempi che ero fidanzato con la Brigitte Bardotte che non frequentavo una scuola di Krav così bella.
Ubaldo LasprangaUn ambiente familiare dove imparare il krav maga come si deve... A partire dallo spirito, riescono a cambiarti totalmente! La scelta giusta con dei professionisti che sanno fare il loro lavoro! Per ogni età!
Linus DiverCi sono tanti Pagliacci in giro che pensano di essere i migliori Istruttori di Krav!
I numeri uno sono solo quelli che sforna Akm-Italia grazie a due Grandi Maestri, anche di vita ma soprattutto Amici con la A maiuscola!Vittorio e Omar. Il meglio che possiate trovare!
Domenico CadilliCiao sono Alessia del gruppo di Brugherio e spero di essere sul sito giusto. Il krav ti dà la forma mentis per affrontare le situazioni più difficili e questo nel mio lavoro mi è servito molto. Quindi consiglio a tutti di farlo o almeno di provarci. È come diciamo noi a fine lezione: KRAV!!!!
Alessia PetilloNon solo un'associazione sportiva con istruttori professionali, ma anche una grande famiglia... dove vige l'amicizia, il rispetto e tanta voglia di divertirsi.
Lara SabellaInsegnano con passione e dedizione, punto di partenza, ma anche di arrivo, per chi vuole addentrarsi nel mondo Krav. Da provare assolutamente.Sono soddisfazioni.
Gianpiero ScuppaAKM ITALIA è professionalità e competenza, una gran famiglia dove poter imparare a difendersi ma non solo, io personalmente mi trovo molto bene e mi fanno solo venir voglia di continuare questo cammino.
Luca Middionitutto bello provateci e vi sentirete pronti......... in tutti i sensi salutoni a tutti
Angelo BignamiL'aver avuto l'incredibile fortuna di essere stato ammesso e inserito in questa unica Accademia, ha rivoluzionato il mio modo di essere, prima ero timido e a volte pauroso nell'affrontare mio malgrado alcune situazioni, anche da strada, ora grazie ai Maestri Vittorio e Omar, agli Istruttori qualificati e tutto il gruppo sempre più numeroso che ti coinvolge anche quando ti senti pigro, ho acquisito più autostima e sono diventato un "pochetto più coraggioso" verso intemperanze del solito bulletto di turno, o malintenzionati, di ogni sorta.Ci viene insegnato a mantenere la calma, lontani dal rispondere con atti di violenza ponderando sempre ogni reazione. E' questa la "differenza che fa la differenza".L'armonia che si è creata ci rende coesi e amici anche nella vita privata, che non è poco di questi tempi.Che dire? La strada è ancora lunga e perigliosa... ma con a fianco Voi tutti sarà un piacere percorrerla mille volte e più! Kraaaavvvv!
Ciro MinutoSono iscritto solo da pochi mesi ma ne sono entusiasta. L’insegnante Omar e i suoi “vice” riescono a coinvolgerti pienamente trasmettendoti le tecniche, la disciplina e il corretto approccio psicologico. Il Krav non serve solo per i “pericoli della strada” ma anche per rafforzare se stessi sia fisicamente che soprattutto psicologicamente. Un grazie a Omar, Vittorio, Marco, Andrea, Alberto e infine a Daniele “Rana” che mi ha dato il battesimo di Krav nella prima lezione con una “sonora manata” (e da lì ho capito che di Krav ce né parecchio bisogno!!).
G. PaxLa formazione è molto funzionale tutti insegnano krav Maga pochi lo sanno fare complimenti Akm-Italia e tutto lo staff.
Omar BorghiniGrande serietà durante gli allenamenti... ambiente piacevole fuori dalla palestra!
Gianni PesUn corso fantastico, tenuto da grandi professionisti. Lo consiglio a tutti.
Fabrizio SpaolonziGrande serietà, competenza e organizzazione, il vero Krav Maga tutto ciò che serve per affrontare ogni tipo di aggressione.
Gianluca FerrariAKM ITALIA non e solo KRAV MAGA ma molto di più "la Differenza che fa la Differenza
Gabriella ManzoliSe volete imparare il Krav maga e imparare a difendervi, questa è la scuola giusta ! KRAVVV!!!
Tommy GunI corsi di krav maga di AKM italia sono decisamente interessanti, gli istruttori preparati e disponibili sono in grado di prepararti sia a riguardo delle tecniche che sotto il profilo mentale. Molto accogliente anche l'atmosfera che si crea.
Palestra MiClub