HOME

AKM Italia & AKM Swiss: ultima videolezione prima delle…

Giovedì 25 Giugno si è svolta l’ultima videolezione di AKM Italia & AKM Swiss.

Il Presidente e Maestro Vittorio Porreca, dopo aver accolto gli allievi, ha condotto il riscaldamento per poi concentrarsi sulla gestione psicologica e posturale nel subire un atteggiamento aggressivo.

Nel caso non si riesca in nessun modo ad evitare il confronto fisico, si è soffermato sull’allontanamento dell’aggressore utilizzando i calci frontali, laterali e all’indietro per poi preparare e mettere in atto l’allontanamento dal luogo dell’aggressione.

Alcuni centri tecnici hanno riaperto, per conoscere le disponibilità di Luglio contattare i propri istruttori di riferimento.

AKM non è solo Krav Maga!

HOME

Giovedì con AKM Italia & AKM Swiss

Un altro Giovedì e un’altra videolezione targata AKM Italia & AKM Swiss.

Come di consueto, alle ore 20.00, il Maestro e Presidente Vittorio Porreca ha accolto gli allievi che si sono connessi per la lezione e dopo i saluti ha iniziato con il doveroso riscaldamento.

A muscoli caldi, e dopo aver effettuato una sessione di utilissima shadow box, ci si è concentrati sulle tecniche di difesa in caso di aggressione con presa agli indumenti, come una felpa, una maglietta o un giubbotto.

A chiudere la lezione potenziamento muscolare e stretching, sempre necessari per migliorare le proprie prestazioni fisiche.

AKM non è solo Krav Maga.

HOME

AKM Italia & AKM Swiss: le videolezioni continuano

Nonostante alcuni centri tecnici convenzionati con AKM Italia & AKM Swiss abbiano parzialmente riaperto le videolezioni, per coloro che non possono partecipare alle lezioni tradizionali, continuano.

Giovedì 11 Giugno, sotto la guida del Presidente e Maestro Vittorio Porreca gli allievi interessati hanno avuto l’occasione di allenarsi e ripassare alcune tecniche di base del Krav Maga.

Dopo il consueto e minuzioso riscaldamento si è passati all’esecuzione corretta delle tecniche utili quando si subisce un attacco che inizia con una spinta, sia nel caso avvenga frontalmente che da dietro o dai lati.

Assorbire la spinta, recuperare immediatamente posizione e stabilità per poter passare al contrattacco e al successivo allontanamento dal luogo dell’aggressione; queste sono le basi che il Maestro ha voluto ribadire e mostrare di nuovo a tutti gli allievi connessi.

Potenziamento muscolare e stretching hanno chiuso un’altra interessante sessione di studio e lavoro.

AKM non è solo Krav Maga.

HOME

Videolezione del Giovedì con AKM Italia & AKM Swiss

Alcune palestre stanno riaprendo, seguendo le direttive e i regolamenti nazionali, ma AKM Italia & AKM Swiss non smette di fornire le videolezioni a chi purtroppo ancora non può recarsi nei centri tecnici.

Giovedì 4 Giugno si è svolta la videolezione dedicata alle tecniche di Krav Maga.

Il Presidente e Maestro Vittorio Porreca, dopo il consueto riscaldamento e il ripasso di alcune tecniche “a vuoto”, ha focalizzato l’attenzione degli allievi sulla difesa in caso di aggressione da parte di più aggressori, valutando e sfruttando al meglio il teatro operativo.

A seguire la parte dedicata al potenziamento e allo stretching, attività sempre utili per mantenere il fisico allenato e reattivo.